mercoledì 11 febbraio 2009



PRENDIMI PER MANO

Prendimi per mano Oh dolce pensier mio ,
tu che scegli i miei sogni e diventi lacrima ,
accogli quel pianto che un dolor gli ha reso
grazia. Prendimi per mano e ascolta la mia
voce dolce pensier dell’anima,e accogli quel
pianto che un dolor gli ha , reso grazia .
Prendimi per mano oh dolce pensier mio,
e accogli quel sorriso di questa vita che ogni
istante ci chiama e ci sussurra pensieri di
speranza . Ama questa vita dono dello spirito
che un dolor gli ha reso grazia.Prendimi per
mano e ascolta questa solitudine che pian
pian diventa lacrima , lacrima di speranza ,
lacrima d’amore , lacrima di quell’uomo che
cerca un sorriso donatogli da un bimbo che
gli porge una mano . Prendimi per mano oh
solitudine,tu che scegli gli uomini chiamandoli
per nome , accogli queste lacrime segno
di un dolore assurdo ,cosi questi occhi accecati
dal sole possono finalmente trovare la pace ,
che un dolor gli ha reso grazia.

15 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Ciao Domenico :-) bellissime come sempre le tue poesie :-)

La solitudine...sei riuscito a descriverla alla perfezione.

Un bacio e in bocca al lupo per il concorso :-)

intrigantipassioni ha detto...

... mi lasci sempre piena di emozioni....

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Bellissima! Ti dispiace se offro anche la mia mano?

Annarita ha detto...

Ciao, Domenico. Ricambio la tua gentile visita. Vedo che ami la poesia come me. Allora c'è un punto di contatto...

A presto
annarita

Rosaria ha detto...

Ciao Domenico, finalmente ti ho trovato...voglio dirti che la tua poesia "prendermi per mano"L'ho votata, mi piaceva e mi piace, complimenti.
Ciao.

intrigantipassioni ha detto...

... mi piace rileggerti, mi dai un senso di pace...

Dida70 ha detto...

ciao Domenico,
mi ha fatto molto piacere la tua visita, ho scoperto il tuo blog e ... la tua poesia, sono veramente sorpresa, ho già indivduato la mia preferita, tra quelle che sono riuscita a leggere e, da stabiese doc, non poteva che inebriarmi 'il profumo del mare',
leggo da Fiofiò che parteciperai ad un concorso ti faccio i miei migliori in bocca al lupo,
un abbraccio
dida

Vale ha detto...

Ciao Domenico,
grazie per la visita.
torna pure!

Pandora ha detto...

complimenti per il blog, mi piace quello che scrivi, mi piacerebbe avere un tuo commento al mio, racconta una storia un po particolare che sto sviluppando un po alla volta anche con l'aiuto dei lettori

un saluto P.

Anonimo ha detto...

Bravissimo!!1Anche io ho un blog di poesie anche se non tutte le scrivo io anzi...sono pochissime le mie...non mi ascolto abbastanza evidentemente..un bacio:)

Francesca Romana ALEGI ha detto...

Cao piacere di conoscerti, sono Francesca e, tramite Blessing, vengo a visitarti e a leggere la voce del tuo cuore...grazie per il senso di pace che mi hai trasmesso con questa tua poesia.
A presto

Rosaria ha detto...

Ciao, accolgo immediatamente il tuo invito e mi inserisco anche tra il blog che seguo
Caro Domenico, la tua visita mi reso contenta.Le parole della tua poesia
"Prendimi per mano"
mi ha conquistata subito, parole che mi sono entrate nel cuore.
verrò a farti visita.
Ciao e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Scusami se passo in ritardo, ma le cose della vita si sono incasinate e quindi passo meno tempo in giro e mi spiace, ma quando posso sei nei miei pensieri...
Che la poesia è bell e grande, lo sai, allora solo un abbraccio da chi, come sai, apprezza quello che hai dentro e porti fuori.
Un baciotto
ps: permettimi di segnalarti il mio forum, il cui indirizzo è a casa mia, perchè sarebbe un grande piacere per me che la tua voce impreziosisse la mia nuova casetta virtuale.Pensaci...ribaciotto

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Passo per un caro saluto, ciao!

Anonimo ha detto...

...Prendimi per mano e non lasciarmi solo lungo il grande percorso che è la vita, seguimi se vuoi anche da lontano così che mi sentirò più sereno sapendoti con me...
Ti ringrazio per la tua visita e contracambio con forte ritardo, ultimamente non ho avuto tanto tempo...scrivo da un altro pc per cui non esce il id blogger ma sono Ishtar
ricordi il piacere del crear blog psot!
Buona serata