venerdì 16 maggio 2008

Come posso amare

Come posso amare il sole,
se un giorno non sentirò più
il suo calore.
Come posso amare le tue labbra,
se un giorno non sentirò più
il loro sapore.
Come posso amare quel fiore,
se un giorno non sentirò il suo profumo.
Voglio amare il cielo,
voglio amare le stelle,
voglio amare un gabbiano che vola
lontano,
ma so che un giorno tutto finirà.
Tutto quello che gira intorno a noi è amore,
è un amore che finirà.
Se invece l’amore fosse vero amore,
e amassimo l’amore assoluto,
colui che muove le stelle,
gli astri del cielo ,e i nostri cuori,
tutto questo non finirebbe
Perché è lui il garante
di tutto l’amore del mondo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro amico, fatti dire che sento amarezza nella fine deòlle cose in queste tue parole, ma sento anche la voglia di capire e comprendere...
Piccolo mio pensiero: l'amore non ha yempo, e le piccole e grandi cose sìvissute e sentite non finiscono con noi, lasciano sempre una traccia e il regali più grande che ci ha dato il Creatore di tutte le cose , qualunque sia il suo nome, è proprio la posibilità di vivere quella porzione d'amore a cui siamo destinati, anche se non lo sappiamo e se non lo vediamo o se non ci raggounge in tempo.
E poi, vuoi mettere la gioia di essere scaldato dal sole, baciato dalle sue labbra e sentire il profumo del fiore o inseguire le stelle e volare con il gabbiano....?Altro che sballo!!!
Grazie della poesia e della tua sensazione che non finisce, ovviamente.
Affettuosamente ( posso?)

Domenico ha detto...

grazie a luce per la sua sensibilità che esprimere quando legge le mie poesie.
Noi abbiamo bisogno di amare tutte le cose che il creatore ci ha donato ,è pensare alla fine di queste cose che ci scoraggia un pò ad amarle,solo quando riusciamo con la massima umiltà a raggiungere colui che è il garante di tutto l'amore del mondo tutto diventa più semplice
a presto!!!

nonsoloattimi ha detto...

Ciao Domenico, è vero, tutto è destinato a finire, ma non è a questo che dobbiamo pensare... vivi il presente e concediti all'amore senza riserve... in tutti gli attimi della tua vita abbandonati all'amore... quanti momenti si perdono pensando ai " se" e ai "ma"... arricchisci la tua anima e il tuo cuore in ogni istante ... " chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza"
un bacio
Claudia

Domenico ha detto...

è difficile avvolte cercare di capire certi poeti , tu con la tua sensibilità ci riesci in modo egregio grazie delle considerazioni.
Ciao da domenico